Coach formati con l'Accademia

Emila Romagna

Marina Cuoghi

modena

Coach Relazionale formata presso l’Accademia di Coach Relazionale di Simona Muratori.
Psicopedagogista specializzata in processi formativi, evolutivi e di crescita personale con diversi approcci (respiro circolare connesso, mindfulness, viaggi esperienziali, comunicazione non violenta, interpretazione dei sogni, danza movimento terapia espressiva e psicodinamica), rivolti a persone da 0 a 99 anni. Mi piace pensare che la “bellezza salverà il mondo.”
Dal 2011 al 2020 ho vissuto e lavorato a Fuerteventura, Isole Canarie. L’esperienza sull’isola mi ha fatto scoprire il valore dell’Essenza e dell’Essenziale.

Marco Resca

Ferrara

Ciao mi chiamo Marco Resca, utilizzo un approccio spirituale alla sessione di coaching utilizzando le tecniche Coaching relazionale e la sinergia del Thetahealing e letture Registri Akashici, grazie a queste sinergie ti prendo per mano e ti accompagno   nelle tue profondità per ritrovarti e risolvere i tuoi conflitti interiori.

Friuli-Venezia Giulia

Mauro Cossovel

Monfalcone

Ho effettuato un percorso in Coaching Relazionale frequentando due Master presso L’Accademia di Simona Muratori.
Formazione in Coaching Familiare con un terzo Master sempre presso l’Accademia.
Educatore Socio-Pedgogico diplomato presso Liceo delle Scienze Umane e corso universitario di Specialista in Mediazione Familiare.
Formatore S.N.S. e Salvamento Agency di Soccorritori Acquatici ed Operatori PSA e BLSD.
Presidente e Socio Fondatore dell’associazione ODV Croce Bianca Alpeadria Soccorso.
Esperienza ventennale iniziata nella CRI nel fornire supporto psicologico a persone affette da patologie fisiche e mentali ed alle rispettive famiglie.
Nel campo pedagogico ho esperienza in applicazioni educative alternative come l’istruzione con l’educazione parentale e in parallelo diversi metodi di inserimento degli agenti di socializzazione secondaria; grande rilievo alla pet-therapy da applicare anche in assenza di patologie e della musicoterapia.
Durante le sessioni fondamentale sarà cercare di stabilire un rapporto di empatia con la persona che ha cercato supporto e poi utilizzare le tecniche di coaching più adatte al soggetto.
Tendenzialmente credo nell’approccio iniziale della sfera spirituale e successivamente affrontare per gradi e con metodo i vari aspetti del confronto.

Lazio

Anna Pezza

Sabaudia (Lt)

Mi chiamo Anna Pezza e sono una Coach Professionista, un percorso iniziato nel 2007, e successivamente formata con  l’ Accademia in Coaching Relazionale e più precisamente uno Spiritual Life Coach. Questa definizione indica l’approccio “spirituale ed animico” di consapevolezza per la risoluzione delle varie situazioni di vita che può riguardare la relazione, il lavoro, l’amore, l’autostima, il denaro, ecc…
Attraverso il Percorso di Coaching Spirituale ti aiuto a “ricordare” ciò che già sai, a connetterti alla tua luce interiore, al tuo intuito. È questo ricordare, questa connessione che fa accadere il risultato, una “guarigione” … ogni guarigione è in realtà auto-guarigione.

Altri percorsi formativi:
Master Reiki –Usui
Theta Healing DNA Base

Liguria

Denise Fiumanò

Genova

Mi chiamo Denise, ho frequentato la prima edizione dell’Accademia di Coaching Relazionale e ad approfondimento del percorso, seguendo la passione per il lavoro con i bambini, mi sono poi formata anche come Coach Family.
L’Accademia per me è stata fonte di crescita, una vera e propria ” scuola”, dove ho potuto fare importanti scoperte ed avere nuove consapevolezze. Quando si intraprende un “viaggio” di questo tipo la crescita è su tanti livelli. Quello che per me ha avuto sicuramente più valore è il viaggio che ho potuto fare dentro a me stessa, andando a vedere le mie ferite, cercando di portare luce laddove prima c’era ombra, per far si che nuove visioni potessero apparire nella mia vita. La crescita a livello professionale invece e’ avvenuta attraverso lo studio e l’approfondimento di tematiche nutrienti e profonde e soprattutto lavorando concretamente, grazie alle tante ore di pratica e di condivisione, il tutto sotto la guida amorevole di Simona, che ha sempre seguito con attenzione ogni nostro passo. Ho potuto quindi integrare le conoscenze apprese in percorsi precedenti, come ad esempio l’utilizzo dei Tarocchi di Jodorowsky e creare cosi una sinergia davvero speciale per affrontare le sessioni di coach. 

Loredana Benussi

Genova

Sono un Coach Relazionale e Coach Family, ed ho unito a queste competenze, le qualifiche di Leader di Yoga della Risata e Facilitatrice del Cerchio delle Percussioni.
Agente di commercio da 20 anni, ed in questi anni ho deciso di far avverare un mio sogno: occuparmi di benessere con modalità in linea con il mio carattere e le mie passioni.
Stare bene si può, ed io posso condurti verso il miglioramento delle relazioni attraverso esperienze innovative, divertenti e funzionali.
Diverse persone hanno già ottenuto risultati, e domani anche tu potresti essere tra questi.

Paola Torrassa

Genova

Coach Master Base ed Avanzato Accademia Coaching Relazionale

Ciao sono Paola, sono cresciuta in campagna e fin da piccola ho respirato il profumo della natura, del pane sfornato in casa. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose, a guardarmi attorno con curiosità e attenzione. Ho sempre amato fare lunghe passeggiate, le mie gambe mi hanno sempre portata molto lontana. Due anni fa, ho deciso di ripartire da me, perché mi ero un po’ smarrita. Per caso un dono inaspettato da parte di mia figlia Serena, questo corso in Accademia che mi ha permesso di scoprire molto di me, mi ha coinvolta a tal punto da farmi comprendere che questo era il nuovo sentiero da percorrere. Ho deciso di accompagnare anche te, se avrai piacere di fare un po’ di strada insieme a me

Tiberio Virdis

Genova

Coach Master Base ed Avanzato Accademia Coaching Relazionale

Master Reiki Usui tradizionale, Seichim, Tara Verde.
Maestria dei Registri Akashici, Facilitatore Mindfulness. 
Cristalloterapia.
Ho sempre avuto la capacità innata ad ascoltare partendo da me medesimo, e gli altri. 
Prendere visione a 360° e cercare una strada per vivere al meglio la situazione che si sta vivendo 

Angela Albanese

Genova

Coach Master Base ed Avanzato Accademia Coaching Relazionale.

Operatrice olistica master reiki massoterapia drenante, rilassante e decontratturante con i fiori di Bach.
Maestra di registri akashici, divine channeling e angeloterapy.

Angela Lo Giudice

Genova

Coach Master Base

La mia più grande aspirazione è facilitare il percorso per chi lo desidera nel viaggio dentro sé stessi, scoprendo i propri punti di forza, pacificandosi con le proprie ferite e sanando di conseguenza la relazione con gli altri.

Lombardia

Moira Giacomini

Brescia

Coach Master Base Accademia Coaching Relazionale, sto frequentando attualmente il Master Avanzato il master in coaching Family.
Ciao Sono Moira, sposata da 21 anni e mamma di tre fantastici figli.
Da quando sono diventata moglie e mamma la vita mi ha messo a dura prova, rendendomi consapevole che qualcosa in me doveva migliorare per interagire al meglio con la mia famiglia.

Vent’anni fa, con la nascita della mia prima figlia, è cominciata la mia crescita personale, che mi ha portato ad esplorare un mondo a me sconosciuto, fino ad approdare a settembre del 2020 nell’Accademia di Coaching Relazionale, che ha portato alla luce le mie potenzialità e mi ha permesso di comprendere l’arte del saper essere, ma soprattutto essere in famiglia.

Piemonte

Debora Casafina

Torre Pellice (TO)

Nasce a Milano il 01/01/1975 e vive a Torre Pellice (TO).

Ex insegnante attualmente è Coach relazionale e family professionista disciplinata ai sensi della legge 4/2013. Ha esperienza anche nella gestione e nella relazione con pazienti anziani

Operatore progetto Gaia per la conoscenza di sè e la consapevolezza globale con protocollo riconosciuto da Miur e dall’Unesco

Ha frequentato il primo anno di Accademia di pedagogia viva dell’asilo nel bosco seguendo corsi di Neuroscienza, Ludo pedagogia, Genitorialità, Educazione emozionale, Educazione in natura.

Accompagnare e sostenere in un percorso di crescita le persone di ogni età e in ogni fase della loro vita è la sua missione. In particolare, Debora ama” estrarre” il tesoro che ogni essere umano possiede, dallo scrigno della quotidianità e lo fa attraverso la scrittura creativa e la sua empatia, sensibilità e lo sviluppo della resilienza che lei ama definire… un muscolo dell’anima da allenare.

Debora si è avvicinata al mondo della disabilità, anche per esperienza personale su sé stessa dal 2017, facendo da caregiver a pazienti anziani, oncologici e affetti da SLA e con bambini e ragazzi con disabilità.

Specializzazioni:

  • Percorsi individuali e di gruppo per la gestione del rapporto con il cibo e il peso corporeo.
  • Percorsi di accompagnamento e sostegno ai caregiver alla scoperta di risorse e talenti per una migliore gestione e benessere nella relazione di cura
  • Accompagnamento e sostegno alla genitorialità anche nel rapporto scuola famiglia, formazione docenti
  • Percorsi di conoscenza e crescita personale tramite la scrittura creativa e in particolare l’uso della fiaba personalizzata.

Toscana

Loredana Laurelli

Pisa

Mi chiamo Loredana, ho conseguito la formazione di Coach Master Base presso l’Accademia, con l’intento di acquisire una maggiore consapevolezza di me stessa e di ciò che posso trasmettere agli altri.
Auspico di infondere sicurezza e determinazione nell’affrontare le tue fragilità.

Veneto

Lucia Primo

Vicenza

Master Coach Base 

Mi chiamo Lucia Primo, sono fisioterapista e grazie al Master, coach delle relazioni. Ho scelto di integrare queste due professioni perché mi piace aiutare le persone che si sentono bloccate a livello fisico e personale ad ascoltarsi e comprendere i segnali del loro corpo per recuperare una relazione sana con sé stessi e migliorare quindi anche la relazione con gli altri. Credo sia fondamentale riuscire ad integrare il sentire delle varie parti di noi per poterci avvicinare sempre di più alla nostra Anima.

Federico Desanti

Venezia

Master Coach Base 

Ciao mi chiamo Federico,
Amo disegnare, dipingere e ogni forma d’espressione artistica, sono anche un musicista. Ho due figli che sono i miei maestri e amo gli animali.
Ho scelto di divenire un coach perché amo poter aiutare gli altri, partendo da uno stato di coerenza personale.

Inizia subito la tua esperienza

Scrivici

ATTENZIONE
  • Tutti i Master dell’Accademia Coaching Relazionale sono riconosciuti e patrocinati dall’Associazione Italiana Coach e a termine dei corsi, gli studenti se vorranno potranno entrare nel circuito dei coach italiani riconosciuti dall’A.I.C. (associazione professionale di categoria Legge 14 gennaio 2013, n 4 C.F- 92244080922). www.associazioneitalianacoach.it e avranno quindi la possibilità di partecipare a meeting e convegni sul territorio nazionale.
  • Accademia Coaching Relazionale di Simona Muratori. Professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013 Iscritta alla Siaf con il codice LI043P-CH nel Registro di Coach-Livello Professional