Il Metodo
Diventare Coach o Essere Coach?
Essere Coach è un’Arte che va Risvegliata
Intanto, bisognerebbe chiedersi: “Chi è il Coach?” Il Coach o “allenatore del ben-essere” è colui che ascolta, facilita il cambiamento, allenando pensieri, azioni, emozioni e comunicazione, partendo in primis da sé stesso.
E Perché Relazionale? Perché la prima Relazione è quella che abbiamo con noi stessi, occorre allenarsi ad ascoltare il nostro dialogo interiore, accogliere e riequilibrare le nostre emozioni, valorizzare le proprie risorse e unicità ed agire consapevolmente, per poi “Creare Relazioni”.
Più saremo orientati a porre il focus osservando Noi, come ci Relazioniamo con noi stessi, più tutte le altre Relazioni ne beneficeranno. E questo in qualsiasi area della nostra Vita: genitoriale, coppia, professionale, ecc.
Ecco che il Metodo dell’Accademy Coaching Relazionale parte dalla prospettiva di Allenarsi ad Essere Coach di noi stessi e in seguito Divenire Coach per gli altri.
Perché un’Arte che va Risvegliata? Perché si parte dal presupposto che abbiamo già tutte le risorse dentro di noi, da questo stato di consapevolezza occorre “allenarsi” ad entrare in uno spazio nuovo.
“Allenare cioè il nostro Coach Interiore” (Rif: vedi articolo Blog: Chi è la persona con cui dialoghi di più)
L’approccio del metodo è fortemente “esperienziale” in quanto è fondamentale partire da un’auto coaching esplorativo ed evolutivo e poi arrivare ai fondamenti teorici del Coaching, per apprendere l’utilizzo di tecniche e strumenti pratici per la professione.
In pratica è possibile essere i “facilitatori” di un cambiamento di altre persone, attraverso l’allenamento e attitudine (che è l’ Atto di portare sé stessi) della nostra stessa evoluzione e crescita, questo comunica: coerenza, integrità, autenticità, onestà con noi stessi, ispirazione.
Così come “naturalmente” avviene nel rapporto con i figli:
“Non sono le parole ma è l’esempio ispirante”
Sii l’ispirazione di te stesso e lascia che sia!
Testimonianze













vacanze family esperienziali
Vuoi entrare nel team?
Vuoi crearti una professione in un settore in continua crescita?
Vuoi mettere a frutto i tuoi talenti, passioni e creatività nell’ambito educativo?
Vuoi crescere insieme ad altri professionisti?
Vuoi avere la possibilità di diventare uno degli ambasciatori della tua zona, come riferimento per le famiglie-clienti, strutture vacanziere ed enti?
Inizia subito la tua esperienza
Scrivici
ATTENZIONE
- Tutti i Master dell’Accademia Coaching Relazionale sono riconosciuti e patrocinati dall’Associazione Italiana Coach e a termine dei corsi, gli studenti se vorranno potranno entrare nel circuito dei coach italiani riconosciuti dall’A.I.C. (associazione professionale di categoria Legge 14 gennaio 2013, n 4 C.F- 92244080922). www.associazioneitalianacoach.it e avranno quindi la possibilità di partecipare a meeting e convegni sul territorio nazionale.
- Accademia Coaching Relazionale di Simona Muratori. Professionista disciplinata ai sensi della L. 4/2013 Iscritta alla Siaf con il codice LI043P-CH nel Registro di Coach-Livello Professional