Diventare Coach o Essere Coach? Essere Coach è un’Arte che va Risvegliata

Intanto, bisognerebbe chiedersi:  “Chi è il Coach?”  Il Coach o “allenatore del ben-essere” è colui che ascolta, facilita il cambiamento, allenando pensieri, azioni, emozioni e comunicazione, partendo dal primo cliente: cioè  stesso.

E Perché Relazionale? Perché la prima Relazione è quella che abbiamo con noi stessi, infatti in primis occorre allenarsi ad ascoltare il nostro dialogo interiore, accogliere e riequilibrare le nostre emozioni, valorizzare le nostre risorse ed agire consapevolmente, per poi “Creare Relazioni”.
Più saremo orientati a porre il focus osservando Noi, come ci Relazioniamo con noi stessi, più tutte le altre Relazioni ne beneficeranno. E questo in qualsiasi area della nostra Vita: genitoriale, coppia, professionale, ecc. 

Ecco che il Metodo dell’Academy Coaching Relazionale parte dalla prospettiva di Allenarsi ad Essere Coach di noi stessi e in seguito Diventare Coach per gli altri.

Perché un’Arte che va Risvegliata? Perché si parte dal presupposto che abbiamo già tutte le risorse dentro di noida questo stato di consapevolezza dobbiamo “allenarci” ad entrare in uno spazio nuovo.
“Allenare cioè il nostro Coach Interiore” ( Rif: vedi articolo Blog: Chi è la persona con cui dialoghi di più) 

L’approccio del metodo è fortemente “esperienziale” in quanto è fondamentale partire da un’auto coaching esplorativo ed evolutivo e solo arrivare ai fondamenti teorici del Coaching, per apprendere l’utilizzo di tecniche e strumenti pratici per la professione. 

In pratica è possibile essere i “facilitatori” di un cambiamento di altre persone, solo dopo essere in grado di “facilitare” il nostro cambiamento, questo comunica: coerenza, integrità, autenticità, onestà con noi stessi, ispirazione.
Esattamente come “dovrebbe” avvenire nel rapporto con i figli: “Non sono le parole ma è l’esempio ispirante” .

vacanze family esperienziali

Vuoi entrare nel team?

Vuoi crearti una professione in un settore in continua crescita?

Vuoi mettere a frutto i tuoi talenti, passioni e creatività nell’ambito educativo?

Vuoi crescere insieme ad altri professionisti?

Vuoi avere la possibilità di diventare uno degli ambasciatori della tua zona, come riferimento per le famiglie-clienti, strutture vacanziere ed enti?

Scrivici

5 + 12 =

Attenzione
  • Tutti i Master dell'Accademia Coaching Relazionale sono riconosciuti e patrocinati dall'Associazione Italiana Coach e a termine dei corsi, gli studenti entreranno nel circuito dei coach italiani riconosciuti dall'A.I.C. (associazione professionale di categoria Legge 14 gennaio 2013, n 4 C.F- 92244080922). www.associazioneitalianacoach.it e avranno quindi la possibilità di partecipare a meeting e convegni sul territorio nazionale. 
  • Ogni master dell'Accademia dà crediti di specializzazione ai professionisti del settore.